Sinergie VCO in progress

Sinergie VCO in progress

Sinergie VCO in progress

Le sinergie sono importanti. Le piazze sono importanti. Le piazze sono beni comuni nel senso più vero e profondo del termine: sono spazi aperti, luoghi di incontro e condivisione.
Le piazze sono oggi anche virtuali (vogliamo parlare di Facebook?), eppure mai come in questo particolare momento storico è forte l’esigenza di costruire momenti di confronto/incontro, piattaforme in grado di mettere a sistema risorse e progettualità (sinergie appunto) per il bene della comunità e del territorio.

É quello che abbiamo cercato di fare sabato 24 luglio con il nostro Aperitivo Collaborativo presso l‘IperCoop di Crevoladossola dove, sotto il cappello di CoopAcademy, abbiamo incontrato la “meglio gioventù” del Verbano Cusio Ossola per presentare un patto di collaborazione, un vero e proprio manifesto, con cui costruire un framework di operatività tra NovaCoop e le realtà associative del territorio.

Il motivo? Facilitare le sinergie tra gruppi formali e informali, accrescere l’impatto delle iniziative sul territorio, sviluppare un clima di fiducia reciproca. Il risultato è stato confortante: senso di responsabilità, entusiasmo, ma soprattutto voglia di stare insieme e lavorare insieme, con NovaCoop a svolgere quel ruolo di facilitazione e supporto coerente con la propria mission e storia aziendale.

Lascia il tuo contributo con un click