Coop Academy thinks bigger

Coop Academy thinks bigger

Un 2018 da leoni!

In attesa di concludere degnamente il 2017, Coop Academy guarda al futuro e prepara un nuovo anno ricco di novità! Un nuovo corso che partirà dalla conferma di quanto di buono realizzato nelle scorse “stagioni”, aggiungendovi nuove iniziative e nuove attività. E siccome tre è il numero perfetto, tre saranno i concetti su cui ruoterà la nuova programmazione.

Ingaggio: inteso come momento di aggancio con i (nuovi) destinatari che avverrà sia online, attraverso una massiccia campagna di comunicazione, sia offline consolidando e formalizzando una partnership strategica con l’Università del Piemonte Orientale e le sue varie articolazioni.

Non solo: coerentemente con la natura sociale di Coop Academy e i valori che la ispirano si procederà a una serie di incontri con organizzazioni del mondo del volontariato e del Terzo Settore per favorire la conoscenza di esperienze pregevoli da parte dei giovani.

Community: la parola chiave di Coop Academy, quel senso di appartenenza che fa si che ci riconosciamo parte di un qualcosa di più grande di noi stessi.

Lavorare sulla Community vorrà dire consolidare i rapporti tra i membri della community sia in termini quantitativi, maggiori occasioni di incontro e confronto, sia in termini qualitativi attraverso una cura alla progettazione di momenti di networking e conoscenza (valorizzando il ruolo della piattaforma e di tutti canali di comunicazione attivi, Facebook, Whatsapp, Newsletter ecc ecc).

Formazione: oltre alla conferma del percorso classico di Coop Academy, World Cafè, formazione e residenziale di co-progettazione, prevediamo l’attivazione di un percorso di alta formazione di concerto con l’Università del Piemonte Orientale ad Alessandria e una Coop Academy diffusa con una serie di eventi verticali sui diversi territori, stile TedEx tanto per intenderci (ovviamente gli eventi saranno pensati, progettati e realizzati  con i destinatari e sulla base dei bisogni della comunità).

In between proseguiranno due progetti tanto diversi tra loro quanto interessanti: Click Here!, un percorso di avvicinamento al mondo del giornalismo e della comunicazione organizzato a Chieri di concerto con il Corriere di Chieri e Let’s Play un gioco da tavola progettato e realizzato da un gruppo di ragazzi di Cameri.

Vuoi saperne di più? Scrivici a info@coopacademy.it

Lascia il tuo contributo con un click