FoodBike pedala alla grande!

foodbike-pedala-alla-grande

Innovazione, tradizione, sostenibilità. Il progetto dei ragazzi di CoopAcademy del Verbano Cusio Ossola procede con numerosi eventi di successo su tutto il territorio, grazie anche alle collaborazioni con le associazioni di giovani che in questi mesi abbiamo provato a mettere in rete. Insomma Foodbike pedala alla grande verso il traguardo di novembre, quando, grazie alle numerose iniziative di crowdfunding, contribuiremo all’intervento di miglioramento della pista ciclabile che unisce tutto il territorio e all’installazione di due pannelli informativi che rimanderanno a questo sito dove saranno caricati video elaborati da giovani che racconteranno il variegato patrimonio di tradizioni di questo splendido territorio.

Vediamo i principali eventi che si sono svolti fin ora.

Dopo un world cafè e uno speed meeting a Febbraio 2017 con la collaborazione del progetto Green Agent gestito dalla Coop. Vedogiovane si è svolto un workshop su come costruire una bicicletta capace di generare energia elettrica. A marzo abbiamo poi presentato e provato la bicicletta in laboratori dedicati ai bambini presso la galleria dell’ ipercoop di Crevoladossola.

foodbike-pedala-alla-grande foodbike-pedala-alla-grande

A maggio grande successo dello spettacolo teatrale ”Né in cielo né in terra viaggio nelle leggende Ossolane” ideato e realizzato dai ragazzi del ”Campo Teatrale La Fabbrica” e prodotto da CoopAcademy che ha visto ben due repliche

.foodbike-pedala-alla-grande

Grazie alla collaborazione con l’associazione Vedo Giovane abbiamo ospitato in numerosi eventi ragazzi da tutta Europa attraverso gli scambi internazionali.

foodbike-pedala-alla-grandeEd infine l’evento conclusivo di questa prima fase è avvenuto il 21 maggio: una biciclettata enogastronomica nei pressi di Domodossola a cui hanno partecipato centinaia di persone, grazie alla collaborazione di Bicincittà, della Proloco  di Crevoladossola, Proloco di Villadossola, dell’associazione Vanni, della compagnia Campo Teatrale La Fabbrica e dell’associazione Clan dello Sciamano.

foodbike-pedala-alla-grande

Stay tuned!