CoopAcademy sbarca al BioBene Festival

CoopAcademy sbarca al BioBene Festival

Il BioBene Festival, l’appuntamento dedicato al benessere e al vivere sostenibile sul territorio novarese che si terrà il 28-29 Ottobre presso la Sala Borsa di Novara, si arricchisce della presenza della vivace community di studenti e ragazzi  che non più di qualche mese fa ha animato il centro storico di Novara con un grande evento dedicato al food e alla cultura, Coop on the Road.

E tutto sarà  tranne una presenza di facciata: i ragazzi saranno infatti i protagonisti, e gli organizzatori, sabato 28 Ottobre alle 10.30 del Bio World Café, coinvolgendo altri coetanei e frequentatori del Festival in una discussione libera e appassionata sui temi della sostenibilità , dell’alimentazione e del benessere, argomenti che da sempre innervano la mission e la vision di Nova Coop.

Nello specifico il Bio World Café accenderà  i riflettori su quattro topics molto attuali: benessere animale, salute e benessere umano. spreco alimentare e ambiente.

Quattro temi su cui far confluire le esperienze maturate dalle singole community territoriali  negli scorsi mesi, a cominciare dall’esperienza di FoodBike nel Verbano Cusio Ossola, una biciclettata gastronomica nel cuore del Nord del Piemonte, per arrivare al percorso Road to Sustainability contro lo spreco alimentare promosso ad Alessandria (e ancora in corso), passando per il recentissimo Workshop sull’antibiotico resistenza e benessere animale svoltosi il 14 settembre presso la sede di Nova Coop a Vercelli. Il tutto senza dimenticare le attività  che Nova Coop attraverso i soci svolge da diversi anni come, ad esempio, il progetto Buon Fine.

Tutte case histories molto diverse, ma accomunate dal protagonismo dei giovani e dal desiderio di Nova Coop di favorire l’incontro e lo sviluppo di progetti partecipati e ad alto impatto sul territorio.

L’appuntamento è quindi al BioBene Festival di Novara, sabato 28 ottobre alle ore 10.
Vi aspettiamo!