Coop Academy a Novara!

Coop Academy Novara

CoopAcademy parte anche a Novara! Partecipa anche tu! E potrai vincere un viaggio studio business di due settimane a Londra!
CoopAcademy è un percorso gratuito di formazione e co-progettazione volto a creare un progetto originale e innovativo per la città di Novara, che Coop aiuterà a realizzare! Il percorso è rivolto agli studenti di Novara e Vercelli. In tutto i posti disponibili sono 30.

Iscriviti subito! Non farti sfuggire questa occasione di metterti in gioco e realizzare un progetto con i tuoi coetanei!

Successivamente il percorso di CoopAcademy si strutturerà in questo modo:

1) Due giorni di formazione sabato 12 e sabato 19 marzo presso l’ipercoop di San Martino a Novara, durante i quali si tratteranno i seguenti temi: i valori Coop, il lavoro di gruppo, principi di progettazione e co-progettazione (business plan, fund raising)

2) Tre Giorni di residenziale presso Cascina Caccia a San Sebastiano Po durante le vacanze di Pasqua, dove i partecipanti, divisi in gruppi e facilitati da nostri tutor esperti, elaboreranno le loro idee progettuali. Il gruppo di 30 sarà suddiviso in due sotto gruppi da 15. Il primo farà il residenziale dal venerdì pomeriggio 25 marzo a domenica 27, il secondo gruppo da domenica 27 a martedì 29 mattina

3) Evento presso il Circolo Dei Lettori di Novara durante il quale una Commissione di esperti sceglierà l’idea progettuale migliore e che Coop aiuterà a realizzare

4) Momenti di incontro e di affinamento dell’idea progettuale scelta attraverso ulteriore co-progettazione presso l’ipercoop di San Martino e il Circolo dei Lettori di Novara. Si prevedono altri 4 sabati in data da definirsi dopo il residenziale. La progettazione continuerà inoltre su gruppi chiusi di Facebook e Whatsapp

5) Realizzazione dell’idea progettuale

Clicca qui per il link a Cascina Caccia, bene confiscato alla mafia e gestito da Libera, dove si svolgerà il residenziale (possibilità di trasporto con navetta da Novara):

Inoltre sarà estratto a sorte uno dei ragazzi che hanno partecipato all’esperienza e a lui verrà offerto una vacanza studio in Inghilterra di due settimane con School and vacation!