Click Here!, il giornalismo targato Coop Academy

Click Here!, il giornalismo targato Coop Academy

 

Dalle gazzette a Instagram, breve storia del (futuro del) giornalismo. Così potremmo sintetizzare  il nuovo e ultimo, per il 2017, percorso di Coop Academy, che accompagnerà una ventina di ragazzi a scoprire i segreti del mondo della stampa attraverso un percorso di formazione e co-progettazione in stile… Coop Academy (insieme al Corriere di Chieri)!

E fedeli al principio che ogni buon articolo deve rispondere alle famose cinque “W”, andiamo a elencarle

What: il cosa è appunto il percorso di formazione gratuito per giornalisti in erba che tra laboratori, lezioni frontali e project work si articolerà in 45 ore di formazione da novembre ad aprile (il sabato mattina). Il tutto erogato da giornalisti professionisti, docenti universitari e professionisti del mondo della comunicazione. Al termine l’opportunità di mettere immediatamente in pratica quanto appreso sul blog della piattaforma Coop Academy.

Where: il dove a Chieri e nello specifico nella sala soci della Coop di Chieri

When: il quando ovvero da novembre 2017 ad Aprile 2018

Who: voi cioè noi, cioè insieme nello spirito di Coop Academy! Il percorso non vuole infatti limitarsi a condividere informazioni e nozioni, ma mira a coinvolgere i partecipanti in una community, quella di Coop Academy appunto, dove giovani dai 18 ai 25 anni da tutto il Piemonte partecipano, si formano e co-progettano insieme.

Why: è l’impegno di Nova Coop nel sostenere, in particolare in un momento storico così delicato, il protagonismo dei giovani attraverso momenti di formazione dedicati e spazi dove quest’ultimi possano esprimere tutto il potenziale di conoscenza e creatività di cui sono capaci. Un impegno a favore dei giovani che rientra in una più vasta griglia di azioni che Nova Coop svolge a favore del territorio.

Rimane sottotraccia un’ultima fondamentale domanda: come partecipare? E’ la risposta è semplicissima: basta compilare il form in fondo a questo post e sarete contattati con tutte le informazioni del caso. Non esistono barriere d’ingresso e le uniche condizioni necessarie e sufficienti sono: la passione per la scrittura, la curiosità verso il mondo che ci circonda e la serietà nel tenere fede agli impegni presi. I Posti sono limitati. Termine iscrizione 27/10/2017

Il percorso non ha validità per iscrizione all’ordine