Biella, arriva Coop Academy!

Biella, arriva Coop Academy!

Il primo incontro del percorso si terrà venerdì 9 marzo dalle 14 alle 18 presso la Sala Soci del Centro commerciale Gli Orsi a Biella, in Viale Domenico Modugno 3B.

***

Alessandria, Novara, Chivasso, Settimo, Torino, Verbano Cusio Ossola e ora Biella.

Continua la crescita di Coop Academy e la sua diffusione sul territorio piemontese a cominciare dai diversi centri zona. Da gennaio 2018 il progetto di Nova Coop e Proteina rivolto alle generazioni Millennials e Z, sbarca infatti ai piedi delle Alpi Pennine per sostenere il protagonismo dei giovani del territorio.

La formula magica, se così si può chiamare, è sempre la stessa, “partecipa, progetta, crea”, mentre le modalità si piegheranno inevitabilmente alle esigenze del territorio e dei beneficiari affinché il percorso sia davvero partecipato e coerente con i bisogni della comunità. Tra i primi interlocutori ci saranno l’Università, le Scuole Superiori e l’Amministrazione comunale, perché promuovere sinergie e condividere obiettivi è un (altro) degli intenti  tutt’altro che secondari di Coop Academy.

(continua dopo l’immagine)

Il punto di partenza è l’incontro con gli studenti dell’Università e la partnership con la Media Agency BTrees  per presentare il percorso di formazione articolato in pillole di design, community management, comunicazione, innovazione sociale e economia collaborativa, che farà da viatico al fondamentale momento di co-progettazione dove si metterà alla prova la creatività, la voglia di fare e le competenze dei ragazzi coinvolti nell’iniziativa.

Un’iniziativa che non si spegnerà sul territorio biellese, ma avrà una proiezione regionale attraverso la piattaforma di Coop Academy e, soprattutto, attraverso i momenti di incontro che coinvolgeranno le altre community attive in Piemonte.

Come fare a partecipare? Compilando il modulo qui sotto o mandando una mail a info@coopacademy.it